Contatore visite

Finora ci avete visitato in 38878.

Link testata

ASD NEW VOLLEY TORRE SANTA SUSANNA

A.S.D. NEW VOLLEY TORRE SANTA SUSANNA

04 maggio 2025

L'UNDER 13 MASCHILE (3X3) APPRODA ALLE SEMIFINALI
L'unica formazione maschile schierata in questa stagione dalla New Volley chiude seconda nel proprio girone, accedendo così ai play-off per il titolo.

21 aprile 2025

LA NEW VOLLEY PER LA PRIMA VOLTA ALLE FINAL FOUR DI COPPA PUGLIA
La formazione torrese si è inserita per la prima volta tra le le 4 più forti squadre della Serie D Femminile della Puglia.

01 marzo 2025

ANCHE L'UNDER 14 SI CLASSIFICA AL TERZO POSTO
Terzo posto finale del Campionato Under 14 Femminile per la squadra torrese, che replica il risultato del Campionato Under 16.

10 febbraio 2025

L'UNDER 16 CHIUDE IL CAMPIONATO AL TERZO POSTO
La formazione torrese purtroppo subisce la prima sconfitta stagionale proprio nella semifinale per il titolo, contro il Talsano.

03 febbraio 2025

ANCHE L'UNDER 14 AI QUARTI IMBATTUTA
Vincendo l'ultima gara per 3 a 0 la formazione torrese raggiunge i quarti di finale del campionato territoriale.

30 gennaio 2025

L'UNDER 16 APPRODA ALLE SEMIFINALI PER IL TITOLO
La formazione torrese femminile con la decima vittoria consecutiva, imbattuta in questa stagione, supera anche la squadra composta dalle società Volley Mesagne e Green Volley Francavilla, al tie-break.

NEW VOLLEY TORRE vs PALLAVOLO 2000 OSTUNI

29/10/2017

LA NEW VOLLEY REGALA LA VITTORIA ALL'OSTUNI.
   Nella giornata di esordio la formazione allenata da coach Rosato si lascia sfuggire l'occasione di iniziare la stagione con una vittoria.
     L'incontro con  la Pallavolo  2000  Ostuni è stato molto combattuto e teso fino all'ultimo punto, tuttavia la squadra torrese, dopo aver perso il primo set, aveva dominato i due set successivi e, con un pò più di calma e attenzione avrebbe potuto impedire agli ospiti di riprendersi e conquistare la vittoria.
    Nel primo set si vede subito che sarà una gara incerta, la frazione va avanti in perfetto equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare in maniera decisiva. Si giunge alle ultime battute con gli ospiti che riescono a portarsi in vantaggio, i ragazzi torresi non riescono a ricucire lo strappo e cedono per 25 a 23.
     Nel secondo set succede l'imprevedibile, la New Volley con una serie di battute precise e ficcanti manda completamente in bambola gli ostunesi, che non si raccappezzano per tutta la durata della frazione. Gli ospiti restano inermi di fronte a ben otto ace e 13 battute che non riescono a ricevere in maniera dignitosa. Il risultato del parziale è sorprendente, 25 a 8 per la formazione di casa.
     L'inizio della terza frazione vede ancora l'Ostuni in difficoltà, la squadra di coach Rosato allunga e conquista un vantaggio rassicurante, che gli ospiti non riescono più ad arginare, anche questo set giunge alla fine con l'affermazione dei padroni di casa, per 25 a 19.
     Ed è qui che la New Volley  commette  l'errore di rilassarsi, forse pensando di avere la strada spianata. L'Ostuni parte deciso e, questa volta, nelle prime battute si porta già sul 7 a 1 a proprio vantaggio. I ragazzi torresi si lasciano prendere dalla foga e commettono una serie importante di errori che, nonostante l'impegno, non gli consente più di riprendere l'avversario, che si aggiudica la frazione per 25 a 18
     Anche il tie-break vede i ragazzi di Rosato subire l'avversario, gli ospiti si mantengono sempre avanti e, nonostante una sonora sgridata durante un time-out torrese, si portano addirittura sul 13 a 9. La gara ormai sembra segnata, ma un'ultima reazione della New Volley permette ai padroni di casa di portarsi sul 14 pari. L'incontro diventa palpitante e, purtroppo, nonostante la possibilità di chiudere per due volte la frazione a proprio vantaggio, alla fine l'Ostuni riesce ad aggiudicarsi il parziale per 19 a 17, sfruttando due errori finali dei torresi, che così perdono una incredibile occasione di iniziare la stagione con una vittoria.
       Nelle fila torresi in grande spolvero Mattia D'Amicis, nelle vesti di laterale, con 24 punti e Fabio Rini che, nonostante un match a fasi alterne, porta a casa 16 punti. Nota decisamente negativa la fase ricettiva e difensiva che, nelle ultime due frazioni, veniva travolta soprattutto dagli attacchi dell'opposto Pastore, che non si riusciva ad arginare in alcun modo.
      Ora la New Volley è attesa dalla prima  trasferta  stagionale, in quel di Matino, che ha battuto a domicilio la Green Volley nel primo turno, sabato prossimo alle ore 18,00.

Questo lo scout completo della gara :
Antelmi 8, Carone 7, D'Amicis (cap.) 24, Esposito (lib.), Lanzo, Maldarella G. 4, Manna 1, Rini 16, Storino 6, Tarantini. N.e. Leone, Maldarella T., Pastorelli. All. Giancarlo Rosato.
Battute vincenti 14, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 4, Errori punto 25.

 

Testo footer




A.S.D. NEW VOLLEY TORRE
Cod. Fipav 150740174
 Sede: Via G. Missere. 1/a
Palestra : Via Prov.le per Erchie
72028 Torre Santa Susanna(BR)

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager