15/10/2023
DEBUTTO NEGATIVO PER LA NEW VOLLEY TORRE
Purtroppo inizia con una sconfitta il campionato della formazione torrese. Contro il Trepuzzi finisce 3 a 0 per le ospiti.
Il primo set è molto equilibrato, con la New Volley che guida tutto il parziale, a volte anche con tre/quattro punti di vantaggio, poi però nella fase finale, sul punteggio di 24 a 24, un errore arbitrale, che dichiara contesa una palla decisamente a favore delle padrone di casa, consegna la battuta e il punto di vantaggio alle leccesi, che sfruttano il regalo chiudendo la frazione a proprio favore per 26 a 24 .
Nel secondo set sembra ci sia ancora la squadra di casa che governa la partita, si giunge infatti nella fase centrale della frazione con le ragazze torresi addirittura avanti di 6 punti, poi però purtroppo un improvviso black-out consente agli avversarie di recuperare e di superare la New Volley , portandosi a sua volta in vantaggio di quattro punti e chiudendo con un 25 a 19 immeritato per le torresi.
La terza frazione vede le leccesi in vantaggio per tutto l'arco del set e le padrone di casa sempre in difficoltà. Solo nella fase finale della frazione le torresi cercano di riportarsi sotto, ma ormai è troppo tardi e le ospiti si aggiudicano il set e la gara per 25 a 22 .
Una gara contro le ex, ben quattro sesti dellla formazione del Trepuzzi avevano militato nella New Volley la passata stagione, che ha dimostrato il lavoro che c'è da fare per raggiungere la giusta amalgama e che le motivazioni di riscatto delle avversarie sono state superiori.
Ora. purtroppo, il calendario mette di fronte alle ragazze di coach D'Amicis due delle pretendenti più quotate alla promozione e questo è sicuramente un grosso ostacolo per il pronto riscatto delle atlete torresi, tuttavia saranno certamente gare che aiuteranno a migliorare e far crescere la determinazione giusta per il proseguimento del campionato.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 6, Della Queva, D'Ettorre 1, Fanigliulo 8, Galasso 9, Mercoledisanto (cap.) 4, Mucci 11, Nacci, Pulpo, Sibilla, Sorrentino 4, Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
VOLLEY TREPUZZI : Abbracciavento, Albano, Capoccia, Cavallo, De Lemmi (lib.), De Pascalis, Gloria, Greco, Manca, Manieri (lib.), Mazzotta (cap.), Pezzuto, Quarta. All. Fabrizio Gloria.
New Volley Torre : Battute vincenti 7, Battute sbagliate 5, Muri vincenti 4, Errori punto 11.
Sequenza set : 24/26, 19/25, 22/25. Durata incontro : 1 h. 30'.
Arbitri : Rizzato e De Nuccio di Brindisi.