11/05/2025
PER LA NEW VOLLEY TORRE CONTRO IL BISCEGLIE LA PARTITA DELLA SFORTUNA
Una gara che nel suo svolgimento ha presentato numerosi infortuni tutti da parte della squadra torrese. Un'incontro che in questo caos alla fine è andato al Bisceglie, complicando i play-off per la New Volley.
Nel primo set le ragazze di coach Rosato partono bene guadagnando un vantaggio di 5 punti nei confronti dell'avversario. Il Bisceglie però a poco annulla lo strappo e riesce a portarsi in vantaggio. La squadra di casa cerca di resistere alla reazione delle baresi, ma alla fine cede la frazione per 25 a 20.
Nel secondo set, iniziato con equilibrio, la New Volley risponde con decisione alle ospiti e teine botta per tutta la frazione. Purtroppo in questa fase c'è da segnalare l'infortunio della centrale D'Ettorre, costretta ad abbondare il campo e ad essere portata dall'intervento del 118 in ospedale. Nonostante questo brutto colpo le ragazze torresi riescono comunque ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 21.
Nel terzo set, iniziato male per le padrone di casa, le torresi riescono ancora a confrontarsi alla pari con l'avversario, ma a questo punto altro infortunio nelle fila della New Volley. La laterale Galasso, in un scontro fortuito con una compagna, riporta una forta contusione al dito già infortunato ed ancora in fase di guarigione. Quindi le torresi si ritrovano anche con un'altro elemento importante fuori. Questo colpo però viene accusato dalla formazione di casa che cede il passo all'avversario, che ovviamente ne approfitta per aggiudicarsi la frazione per 25 a 17.
Si giunge così al quarto set e la New Volley mantiene il comando della frazione per quasi tutta la sua durata, tra l'altro la laterale Galasso rientra anche in campo, dando una mano consistente in fase ricettiva e di difesa. Purtroppo evidentemente tutto quello che è successo pesa alla fine mentalmente sulle torresi che passano da un 18 a 14 in proprio favore a cedere il parziale per 25 a 21.Una sconfitta per 3 a 1 segnata dalla sfortuna e dall'mpossibilità di contendere nel migliore modo possibile la vittoria all'avversario.
Ora questa sconfitta pone la New Volley nella condizione di cercare la vittoria fuori casa, sia a Castellana che a Bisceglie, solo così può rimettersi in corsa per la promozione in Serie C. Obiettivo difficiile. ma non impossibile. Si comincia sabato prossimo a Castellana. Siamo sicuri che i nostri tifosi continueranno a sostenerci, come hanno fatto molto numerosi contro il Bisceglie.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 17, Carbone 1, D'Amuri (lib.), Della Queva (cap.) 3, D'Ettorre 1, Galasso 17, Gallone 3, Gasbarro, Lobello 2, Nacci 6, Pichierri 1, Sgura. N.e. Scazzeri e Sibilla (lib.). All. Giancarlo Rosato.
SPORTILIA BISCEGLIE : Brattoli, Di Pinto, Dominko (cap.), Lopolito, Manganelli, Mastrapasqua, Nazzarini, Pedone, Shcherban, Todisco (lib.), Valente, Zingarelli. All. Nicola Nuzzi.
New Volley Torre : Battute vincenti 8, Battute sbagliate 13, Muri vincenti 3, Errori punto 25.
Sequenza set : 20/25, 25/21, 17/25, 21/25. Durata incontro : 2 h. 24'.
Arbitro : Rizzato di Lecce.