12/10/2025
ESORDIO VINCENTE PER LA NEW VOLLEY TORRE.
La formazione torrese supera agevolmente il Lecce nel primo incontro della nuova stagione agonistica. La squadra di coach Rosato non ha avuto problemi a superare le ospiti leccesi regolate con un comodo 3 a 0.
Nel primo set le padrone di casa partono subito con un 5 a 0 in proprio favore, dimostrando concentrazione e una buona intesa. Nel corso della frazione il gioco è sempre nelle mani delle torresi che, poco a poco, scavano un netto divario con l'avversario, chiudendo il parziale con un convincente 25 a 13. Le ospiti non sembrano in alcun modo impensierire la New Volley.
Nel secondo set la padrone di casa hanno un leggero calo di concentrazione e questo permette alla leccesi addirittura di portarsi in vantaggio. Poi le ragazze di coach Rosato piano piano riagganciano l'avversario e lo passano decisamente nella fase finale della frazione, aggiudicandosela per 25 a 17.
Anche nel terzo set non c'è storia, la New Volley non dà scampo alle leccesi, che appaiono decisamente al di sotto delle padrone di casa per gioco e potenziale di squadra. La frazione si chiude con un'altro 25 a 13 per le torresi, che si aggiudicano così la prima gara di questa nuova avventura in Serie C.
Tutte le ragazze chiamate in campo, sia le riconfermate che le nuove arrivate, hanno dato dimostrazione di buona concentrazione e tecnica, con un'attenta fase difensiva e ricettiva e, di conseguenza, grande precisione in attacco.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 9, Cavallo, Colelli 4, De Pascalis 8, Galasso 17, Gasbarro, Intermite (lib.), Nacci 4, Spina G. (lib.), Spina M., Spinelli 10. N.e. Carbone, Lobello e Sgura. All. Giancarlo Rosato.
LECCE PALLAVOLO SALENTO : Berlinska, Berzoini (lib.), Braccio, Caputo, Ciullo, Fatigati, Mollica M., Mollica S., Munafò (lib.), Oliva (cap.), Positano. All. Adolfo Rampino.
New Volley Torre : Battute vincenti 8, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 4, Errori punto 7.
Sequenza Set : 25/13, 25/17, 25/13. Durata incontro : 1 h. 25'.
Arbitri : Zizza di Taranto e Rizzato di Lecce.
Segnapunti : Pierangela De Matteis.