18/10/2025
LA NEW VOLLEY TORRE TORNA SCONFITTA DA BRINDISI
La formazione di coach Rosato cade a Brindisi per 3 a 0. Una sconfitta preventivata, visto il roster della squadra avversaria, ma in cui le ragazze torresi non hanno messo in campo tutte le loro potenzialità.
Nel primo set la gara è stata sempre equilibrata, con le formazioni sempre molto vicine nel punteggio. La New Volley rispondeva colpo su colpo alle padrone di casa. Si giungeva così alle ultime battute sul punteggio di 24 a 23 per il Brindisi e il libero della New Volley in baker mandava la palla fuori. dall'altra parte del campo, togliendo la possibilità alla propria laterale di attaccare per portarsi sul pareggio e consegnando il parziale alle padrone di casa per 25 a 23. Un set giocato alla pari.
Nel secondo set solo la prima metà del parziale si mantiene equilibrata, poi le brindisine riescono a conquistare alcuni punti di vantaggio, allungando e conservando quel margine fino alla fine della frazione. Le ospiti non riuscivano a ricucire lo strappo, commettendo anche qualche errore di troppo. Punteggio di 25 a 19 per il Brindisi.
Anche il terzo set aveva un percorso simile alla frazione precedente, con le torresi che si portavano all'inizio sul 4 a 1, ma che poi si facevano recuperare rapidamente e subivano un distacco che di fatto chiudeva la partita. Solo nelle ultime battute la New Volley recuperava qualche punto, per cedere anche questo parziale per 25 a 18.
Una gara che dovrà servire necessariamente a capire gli errori commessi e a scegliere la strada giusta per un gioco più dinamico e concreto, in grado di rendere la vita dura all'avversario. Ora la formazione torrese osserverà un turno di riposo, in quanto il girone manca di una squadra, e con l'occasione si studieranno sicuramente le contromisure giuste alle situazioni critiche rilevata in questa gara.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 3, Cavallo 2, Colelli 3, De Pascalis 6, Galasso 10, Nacci 1, Intermite (lib.), Sgura, Spina G. (lib.), Spina M, Spinelli 10. N.e. Carbone, Lobello, Scazzeri. All. Giancarlo Rosato.
AURORA VOLLEY BRINDISI : Altavilla, Basile, Caruso, Colucci, De Fazio, De Maria, Di Paola, Gallo (cap.), Zivkovic (lib.). All. Monica Casalino.
New Volley Torre : Battute vincenti 5, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 2, Errori punto 27.
Sequenza set : 25/23, 25/19, 25/18. Durata incontro : 1 h. 35'
Arbitri : Monteleone di Taranto e Denuccio di Lecce.
Segnapunti : Viola Scarano.