01/11/2025
PER LA NEW VOLLEY TORRE SECONDA SCONFITTA STAGIONALE
Contro il San Cassiano la formazione torrese incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, ancora per 3 a 0, prevista in quanto le leccesi sono considerate le maggiori pretendenti alla promozione nella serie nazionale.
Nel primo set la New Volley parte subito male, con un parziale di 8 a 2 per le leccesi, si capisce subito che sarà una partita un pò in balia dell'avversario, che evidenzia le sue migliori doti offensive. La squadra ospite, nonostante gli sforzi, non riesce a trovare un filo logico nel proprio gioco, commettendo molti errori e non riuscendo a rintuzzare efficacemente l'avversario. Il San Cassiano si impone così in maniera autoritaria per 25 a 16. Coach Rosato cerca nuove soluzioni di gioco, ma senza successo.
Nel secondo set gara un pò più equilibrata, ma con le leccesi che continuano a controllare il gioco. Le torresi cercano di essere più incisive, ma le attaccanti che dovrebbere fornire l'apporto maggiore non riescono a mettere palla a terra. Le padrone di casa anche in questa frazione non hanno problemi a chiudere per 25 a 19.
Nel terzo set si torna all'assetto delle precedenti gare e la New Volley comincia ad infastidire l'avversario, che non riesce mai ad allungare in maniera decisiva. Le laterali cominciano a fare punti e il muro a smorzare gli attacchi dell'atleta più forte della squadra leccese. Si giunge addirittura alle battute finali con il San Cassiano che trema per la possibilità di cedere il parziale, purtroppo sul 24 a 23 per le padrone di casa, le torresi commettono un errore di doppia in attacco e la gara finisce qui, 25 a 23. Un set però che dimostra forse quale sarà la strada da seguire per trovare un gioco convincente ed efficace.
Ora domenica prossima si torna a giocare tra le mura amiche, contro il Trepuzzi, gara che sulla carta sembra mettere di fronte due squadre che possono equivalersi.
SAN CASSIANO : Bramato, Brunori, Carbone, Cirillo, Diouf, Fanciullo (lib.), Fiore, Franza, Fundaro, Marra, Mohmal, Monteduro, Renna (cap.), Vadrucci (lib.). All. Vincenzo Barone.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 7, Carbone , Cavallo 5, Colelli 2, De Pascalis 6, Galasso 5, Gasbarro, Intermite (lib.), Nacci 1, Scazzeri, Spina G. (lib.), Spina M., Spinelli 4. All. Giancarlo Rosato.
New Volley Torre : Battute vincenti 5, Battute sbagliate 9, Muri vincenti 4, Errori punto 10.
Sequenza set : 25/16, 25/19, 25/23. Durata incontro : 1 h. 25'.
Arbitri : Scarciglia e Rizzo di Lecce.