15/11/2025
LA NEW VOLLEY TORRE TORNA ALLA VITTORIA.
La formazione torrese travolge in trasferta il Monopoli, ultimo in classfica, con un netto 3 a 0.
Già dalle prime battute si vede la differenza di forza tra le due squadre. La New Volley, pur con al palleggio Giulia Carbone, che ha fornito un'ottima prestazione, sostituendo più che degnamente Noemi Colelli, squalificata, ha preso subito in mano l'andamento della gara, accellerando decisamente nella fase centrale della frazione. Il primo parziale si chiude con un netto 25 a 11 per la squadra ospite.
Nel secondo set le torresi entrano in campo con un leggero calo di concentrazione e ciò permette alla baresi di mantenere equilibrato il parziale fino al 14 pari, poi però con una serie di battute positive della laterale Spinelli, altra buona prestazione, il distacco tra le due squadre aumenta decisamente e la New Volley chiude per 25 a 16 la frazione.
Nel terzo set non c'è storia, le ragazze di coach Rosato partono decise a chiudere la gara e per le baresi non c'è possibilità di replica. Il parziale si chiude rapidamente con il punteggio di 25 a 9.
Una gara in cui tutta la squadra ha fornito una buona prestazione, decisa e determinata, anche se, bisogna dirlo, le baresi non sono mai apparse in grado di infastidire le ospiti. Un incontro che permette alla New Volley di ripartire e conquistare la seconda vittoria stagionale. Ora domenica prossima il Melendugno offrirà la possibilità di verificare se effettivamente le nostre ragazze hanno superato le ultime difficoltà, riportandosi nei piani alti della classifica.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 4, Carbone 5, Cavallo 10, De Pascalis 7, Galasso 8, Gasbarro 2, Lobello, Nacci 3, Scazzeri, Spina G. (lib.), Spinelli 14. N.e. Intermite, Sgura, Spina M. (lib.). All. Giancarlo Rosato.
PALLAVOLO APULIA MONOPOLI : Adduci, Ardillo, Cascione, Chiarella, Corbascio (cap.), Fiume, Gesmundo, Laera, Lapertosa (lib.), Lepore, Rigido, Santostasi, Tropiano (lib.), Vinci. All. Roberto Zazzera.
New Volley Torre : Battute vincenti 10, Battute sbagliate 4, Muri vincenti 4, Errori punto 8.
Sequenza set : 11/25, 16/25, 9/25. Durata incontro : 1 h. 15'.
Arbitri : Bianchi e Corrente di Taranto.