14/12/2025
QUINTA VITTORIA DI FILA PER LA NEW VOLLEY TORRE.
Continua la serie positiva della formazione torrese che sul proprio campo supera anche il Taviano, consolidando sempre di più il sesto posto in classifica.
Nel primo set la squadra di casa partiva con il solito cipiglio e subito indirizzava sui binari favorevoli la gara. La frazione scorreva veloce e l'avversario non pareva poter opporre un'eccessiva resistenza, la ragazze di coach Rosato si aggiudicavano il parziale con un netto 25 a 15, più facile del previsto.
Nel secondo set però la formazione torrese commetteva l'errore di rilassarsi eccessivamente, e il Taviano ne approfittava per portarsi in vantaggio. Vantaggio che gli consentiva di guidare tutta la frazione fino alla fine. Vani gli sforzi della New Volley di riagganciare l'avversario e parziale in favore delle leccesi per 25 a 19.
Punti nell'orgoglio le ragazze di casa ripartivano in maniera decisa nel terzo set, facendo capire subito all'avversario che l'intenzione era di aggiudicarsi la gara senza troppi sforzi. Torresi di nuovo padrone del campo e, questa volta controllando la reazione delle avversarie, che si aggiudicavano il parziale per 25 a 17.
A questo punto nel quarto set la New Volley continuava a controllare la gara, le leccesi non riuscivano più ad abbozzare una reazione, e veleggiavano senza problemi verso la definitiva vittoria. Frazione che si chiude sul 25 a 18 per le padrone di casa e 3 a 1 finale.
Ulteriore vittoria che consente alle ragazze torresi di allontanare decisamente la zona play-out, ora a 7 punti, e, che con un risultato positivo nell'ultima trasferta dell'anno, in quel di Acquarica, consentirebbe addirittura di porla a 10 punti, un margine decisamente più tranquillizzante, considerato che le prime due gare dell'anno nuovo saranno decisamente sfavorevoli alla New Volley.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 1, Carbone, Cavallo 14, De Pascalis 15, Galasso 16, Gasbarro 1, Intermite (lib.), Nacci 6, Spina G.(lib.), Spina M 1., Spinelli 9. N.e. Carbone, Scazzeri e Sgura. All. Giancarlo Rosato.
FLYARMIDA VOLLEY TAVIANO : Aprile, Carichino, Cometa, De Masi (lib.), Montagna, Montanile, Passaseo (cap.), Rizzo, Schirinzi, Scorrano, Semola, Zaccaria. All. Alfredo Montanile.
New Volley Torre : Battute vincenti 8, Battute sbagliate 11, Muri vincenti 9, Errori punto 21.
Sequenza set : 25/15, 19/25, 25/17, 25/18. Durata incontro : 2 h. 5'.
Arbitri : Labbiento di Taranto e Cantore di Bari.