31/01/2026
LA NEW VOLLEY TORNA ALLA VITTORIA A LECCE.
La formazione torrese torna alla vittoria sul campo del Lecce, dopo le due sconfitte contro le prima due della classifica. Gara sempre in controllo delle ospiti che faticano solo nel terzo parziale.
Nel primo set le torresi partono subito in testa, la squadra di casa appare non all'altezza dell'avvesario, anche considerano l'assenza nelle sue fila dell'atleta più forte, l'opposto Braccio. Quindi la New Volley non ha eccessivi problemi, grazie anche ad un gioco incisivo, ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 19.
Il secondo set vede una squadre ospite ancora più autoritaria, che non da alcuna possibilità di replica alle leccesi. Frazione che si chiude rapidamente in favore delle torresi con un netto 25 a 10. Le padrone di casa appaiono decisamente incapaci di reggere il confronto.
Nel terzo set però, come accade spesso, le ospiti mollano un pò la concentrazione e le leccesi ne approfittano, grazie anche ad un cambio tattico da parte del loro allenatore, e ribattono punto su punto all'avversario. Si giunge alle fasi finali del parziale con leccesi in vantaggio 23 a 21, ma a questo punto le ospiti reagiscono decise, agganciano l'avversario e lo portano ai vantaggi. Il parziale alla fine arride alla New Volley che se lo aggiudicano per 26 a 24. 3 a 0 importante che contribuisce ad aumentare il vantaggio sulle immediate inseguitrici.
Una buona gara da parte delle torresi che, nonostante qualche errore di troppo, con sicurezza si sono imposte, una vittoria che fa morale in vista di due gare decisamente più impegnative, la prima contro il Brindisi, quinta forza del girone.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 10, Colelli 4, De Pascalis 13, Galasso 13, Gasbarro, Intermite (lib.), Nacci 8, Sgura, Spina G. (lib.), Spina M, Spinelli 8. N.e Adriano. All. Giancarlo Rosato.
LECCE PALLAVOLO : Annese, Berlinska, Berzoni (lib.), Braccio, Caputo, Ciullo, Fatigati, Matichecchia, Mollica M., Mollica S., Oliva (cap.), Positano. All. Adolfo Rampino.
New Volley Torre : Battute vincenti 5, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 5, Errori punto 17.
Sequenza set : 19/25, 10/25, 24/26. Durata incontro : 1 h. 30'.
Arbitri: Cocciolo e Coppola di Lecce.