19/04/2025
SI FERMA IN SEMIFINALE L'AVVENTURA IN COPPA PUGLIA.
La formazione torrese purtroppo deve arrendersi in maniera abbastanza netta al Ruffano in semifinale.
Nel primo set già si parte con un 6 a 0 per le leccesi. Vantaggio che poi non viene più recuperato dalle torresi, nonostante gli sforzi la New Volley non riesce a rientrare in gara e cede questa frazione per 25 a 19.
Anche il secondo set vede il Ruffano andare subito in vantaggio fin dalle prime battute, per 5 a 2. Le ragazze di coach Rosato riescono anche a riportarsi sotto, ma poi una serie di errori gratuiti consente alle avversarie di allungare in maniera decisa e chiudere il parziale per 25 a 15 in proprio favore.
Terzo set che vede le ragazze torresi impegnarsi subito per cercare di riaprire la gara, ma, anche se per una frazione di set la gara si mantiere equilibrata, con l'impressione di poterla riaprire, poi il Ruffano, giunto a questo incontro in formazione completa, a dispetto della New Volley, tornava a guidare la gara ed alla fine si aggiudicava anche questo parziale per 25 a 18. raggiungendo così la finale per il titolo contro il Castellana.
Ora per le nostre ragazze ultima gara della fase regolare, in quel di Matera, con la possibilità di chiudere questa prima parte della stagione in testa alla classifica.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 7, Carbone, Cavallo 3, D'Amuri (lib.), Della Queva (cap.), Gallone 11, Gasbarro, Nacci 5, Scazzeri L., Sgura, Sibilla 1, N.e. Scazzeri C. (lib.). All. Giancarlo Rosato.
M.B. VOLLEY RUFFANO : Antonino, Arnisi, Bellucci, Casto (lib.), Gravante, Manco Gi., Manco Gl., Martignano, Melissano A., Melissano G., Nuzzo (lib. e cap.), Pellegrino, Romano. Tridici. All. Flavio Frisenna.
New Volley Torre : Battute vincenti 3, Battute sbagliate 11, Muri vincenti 2, Errori punto 21.
Sequenza set : 25/19/ 25/15, 25/18. Durata incontro : 1 h. 15'.
Arbitro : Chiara Tragni di Bari.