23/11/2025
LA NEW VOLLEY TORRE SUPERA AGEVOLMENTE ANCHE IL MELENDUGNO
Le ragazze torresi anche con il Melendugno si impongono agevolmente conquistando la seconda vittoria consecutiva, che gli permette di risalire in classifica.
Il primo set vede la squadra di casa prendere subito il comando delle operazioni, contro la formazione leccese che, composta da atlete under, poco può per opporsi all'avversario. La New Volley agevolmente scava un solco evidente con le leccesi e chiude la frazione con il punteggio di 25 a 15.
Anche nel secondo set non pare possa esserci possibilità per la squadra ospite di opporsi in maniera efficace alle ragazze di coach Rosato. Anche in questa frazione il risultato è identico al precedente, 25 a 15 per le torresi.
Nel terzo set le leccesi producono il massimo sforzo per restare in corsa, tengono testa alle padrone di casa, portandosi in qualche frangente anche in vantaggio, poi però nelle fasi finali cedono nuovamente per 25 a 20. Vittoria per 3 a 0 facile della New Volley Torre.
Con questa vittoria le nostre ragazze risalgono al 6° posto in classifica, con 3 vittorie e 3 sconfitte, e si preparano alla trasferta di Galatina con fiducia e nuova motivazione, per proseguire la striscia di vittorie. La prossima trasferta infatti sarà contro un avversario alla portata della New Volley, con una sola vittoria finora in campionato.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 6, Carbone 2, Cavallo 6, De Pascalis 6, Galasso 11, Nacci 4, Sgura, Spina G. (lib.), Spinelli 11. N.e. Intermite, Lobello, Scazzeri, Spina M. (lib.). All. Giancarlo Rosato.
NEXTGEN MELENDUGNO : Altavilla, Aprile, Arigliano, Donno, Esposito (lib.), Gallone, Lovecchio, Malloni (cap.), Palmisano, Perrotta, Quarta, Romano (lib.), Talamonti. All. Enzo Vestri.
New Volley Torre : Battute vincenti 14, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 5, Errori punto 11.
Sequenza set : 25/15, 25/15, 25/20. Durata incontro : 1 h. 20'.
Arbitri : Rizzato di Lecce e Fiore di Taranto.
Segnapunti : De Matteis Pierangela.