29/11/2025
LA NEW VOLLEY TORRE LASCIA UN PUNTO A GALATINA.
La formazione torrese, priva nell'occasione della palleggiatrice titolare e della laterale Galasso, riesce a conquistare a Galatina la terza vittoria di fila, in una partita in cui ci è voluta molta perseveranza per piegare l'avversario.
Nel primo set le padrone di casa riescono subito ad allungare acquisendo un minimo vantaggio che le torresi per gran parte del parziale non riescono a ricucire. Nelle fasi finali della frazione la New Volley riesce tuttavia ad agganciare l'avversario e superarlo, chiudendo per 25 a 21 in proprio favore, Si prennuncia una gara molto faticosa, fatta di lunghi scambi tra le due squadre.
Nel secondo set gara che diventa sempre più equilibrata, con le due squadre che continuano a contendersi i punti con estenuanti scambi in cui sono le seconde linee a farla da protagoniste. Si giunge alle battute finali sul 24 pari, alla fine però è la squadra di casa ad aggiudicarsi la frazione per 26 a 24. Coach Rosato cerca soluzioni alternative che, sulle prime, non sembrano dare risultati.
Nel terzo set sono addirittura le leccesi a guidare la gara, contenendo l'avversario, costretto ad inseguire per tutta la frazione. Gli scambi continuano ad essere molto lunghi e spesso sono appannaggio della formazione di casa. Il parziale se lo aggiudica il Galatina per 25 a 20, che forse inaspettantamente si trova sul 2 a 1 in proprio favore.
Le leccesi però nel quarto set mostrano i segni dello sforzo sostenuto per controbattere l'avversario, il Galatina crolla fisicamente e le torresi ne approfittano subito per portarsi decisamente in vantaggio. Coach Rosato punta tutto su una gara di contenimento e le padrone di casa finiscono per sbagliare e cedere agli attacchi delle ospiti. Gara ora decisamente in mano alla New Volley che si porta a casa la frazione con un eloquente 25 a 13. Si va al tie-break.
Nella decisiva frazione è ormai chiaro che il Galatina non ha più la forza di reagire, gara per le leccesi molto dispendiosa, e di questo ne approffittano le ospiti per aggiudicarsi la partita. Set che termina con un 15 a 6 in favore della New Volley, che riesce alla fine a portarsi a casa la terza vittoria consecutiva, lasciano però un punto. Considerata la squadra rimaneggiata un risultato positivo che consolida il sesto posto in classifica.
Ora, con il ritorno alla formazione al completo, nella prossima giornata, tra le mura amiche, contro il Surbo si punta a proseguire la striscia positiva per cercare di allungare sulle avversarie alle proprie spalle e cominciare a giocare un campionato senza eccessivi patemi.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 12, Carbone 4, Cavallo 9, De Pascalis 9, Gasbarro 3, Intermite, Nacci 5, Spina G. (lib.), Spina M. 5, Spinelli 26. N.e. Lobello e Sgura. All. Giancarlo Rosato.
MAGIC SIS PISCINE GALATINA : Beccarisi, Catalano, Codazzo L. Codazzo S. (lib.), De Paolis F. (cap.), De Paolis S., Fuso, Giuri (lib.), Greco, Guido, Lazzoi, Nardò, Spedicato, Stamer. All. Andrea Perinelli.
New Volley Torre : Batture vincenti 10, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 10, Errori punto 26.
Sequenza set : 21/25, 26/24, 25/20, 13/25, 6/15. Durata incontro : 2 h. 20'.
Arbitri : Adamo e Rizzo di Lecce.