07/12/2025
CON IL SURBO PARTITA SENZA STORIA PER LA NEW VOLLEY.
Incontro più facile del previsto della formazione torrese contro le leccesi e quarta vittoria consecutiva.
Già dal primo set la New Volley prende il comando delle operazioni e gioca in maniera sicura, senza incontrare eccessive difficoltà. Le ragazze di coach Rosato portano a casa il primo parziale con il punteggio di 25 a 19, con le ospiti che recuperano qualche punto solo sul finale.
Il secondo set ha uno sviluppo più facile del precedente. Le leccesi cercano di reagire, ma è evidente la disparità di valori in campo. Le padrone di casa continuano a guidare la gara senza problemi, anche con qualche errore di troppo. Parziale che si chiude sul 25 a 15 per la New Volley.
Nel terzo set le ragazze torresi concedono qualche cosa di più alle ospiti, che si portano anche in vantaggio, ma poi riprendono il controllo della gara e allungano decisamente, aggiudicandosi anche il terzo parziale in tranquillità, 25 a 18 per la New Volley e 3 a 0 facile.
La New Volley sta sfruttando in questa fase la possibilità di fare punti per consolidare la classifica e, per il momento tutto sta andando nel migliore dei modi. Il prossimo incontro vedrà le nostre ragazze contro il Taviano, avversario un pò più scomodo, ma anche in questo caso c'è la possibilità di aggiudicarsi un risultato positivo.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 8, Carbone, Cavallo 12, Colelli 7, De Pascalis 7, Galasso 4, Gasbarro 1, Intermite (lib.), Nacci 7, Spina G. (lib.), Spina M. 1, Spinelli 10. N.e Lobello e Sgura. All. Giancarlo Rosato.
FRIMARC SURBO : Avallone (cap.), Avantaggiato, Balzani (lib.), Campioto, Carrino, D'Aprile, Greco, Maglio (lib.), Papadia, Vargas, Zegna. All. Marco Frisenna.
New Volley Torre : Battute vincenti 12, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 4, Errori punto 20.
Sequenza set : 25/19, 25/15, 25/18. Durata incontro : 1 h. 30'
Arbitri : Merico e Mouratidis di Taranto.