20/12/2025
LA NEW VOLLEY PASSA ANCHE AD ACQUARICA DEL CAPO.
La formazione torrese supera a domicilio anche l'Astra Volley e con sei vittorie consecutive consolida in maniera valida il sesto posto in classifica. Una vittoria che consente alla New Volley di portarsi a ben dieci punti dalla zona play-out.
Nel primo set la gara tuttavia non era iniziata secondo le previsioni, la formazione di casa si dimostrava abbastanza solida e con una buona difesa, oltre ad un terminale d'attacco molto efficace. La frazione infatti si manteneva sempre in equilibrio ed alla fine le leccesi riuscivano anche a spuntarla per 25 a 21.
Nel secondo set le ospiti partivano in maniera molto più accorta e concentrata, riuscivano a controllare l'avversario mantenendo costantemente la testa della gara, La frazione, anche se molto combattuta, terminava in favore della New Volley per 25 a 22, questo si può dire che forniva la svolta dell'incontro.
Il terzo set vedeva la squadra ospite scardinare a poco a poco le certezze dell'avversario, che cominciava a sbagliare e perdere sicurezza nelle proprie possibilità. Questa volta le leccesi non riuscivano a contrapporsi in maniera efficare alle torresi, che prendevano via via sempre più campo. La frazione si chiudeva infatti in favore della squadra di coach Rosato per 25 a 17.
Nel quarto set l'Astra Volley cedeva le armi, gli incessanti attacchi delle torresi non davano più scampo all'avversario, che di contro dimostrava di non avere più energie, soprattutto nella loro attaccante più forte, per rispondere in maniera adeguata. Il parziale questa volta correva velocemente verso la fine e la New Volley se lo aggiudicava per 25 a 14. Un 3 a 0 combattuto, ma molto importante per il proseguio del campionato.
Ora un periodo di riposo, con le festività natalizie, che da l'opportunità di riposare un pò, consegnando però alle torresi una certa serenità e fiducia per il proseguio, grazie a queste sei vittorie consecutive senza dubbio meritate.
BUONE FESTE A TUTTI.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire (cap.) 12, Cavallo 9, Colelli 3, De Pascalis 16, Galasso 20, Gasbarro, Intermite (lib.), Spina G. (lib.), Spinelli 6. N.e. Carbone, Lobello, Nacci, Spina M. All. Giancarlo Rosato.
CUORE DI MAMMA ASTRA VOLLEY : Antonino (cap.), Biasco (lib.), Calati, Cezza, Cino, De Giuseppe, Errico. Monsellato, Ponzetta, Romano, Trande (lib.), Trullo. All. Riccardo Biasco.
New Volley Torre : Battute vincenti 5, Battute sbagliate 12, Muri vincenti 6, Errori punto 19.
Sequenza set : 25/21, 22/25, 17/25, 14/25. Durata incontro : 2 h.
Arbitri : Rizzo e Adamo di Lecce.