11/01/2026
LA CORSA DELLA NEW VOLLEY SI FERMA AL COSPETTO DELLA CAPOLISTA.
Anche se in una gara in cui la formazione torrese a tenuto testa alle più quotate avversarie, la New Volley è costretta ad interrompere la serie di vittorie consecutive, che si ferma a 6 gare.
Di fronte alle oritane, fin dalle prime battute, le ragazze di casa non hanno mai dimostrato timori reverenziali. La gara si è sempre mantenuta equilibrata, con le ospiti che non riescono mai ad allungare in maniera decisa. Solo nelle ultime battute l'Oria riesce ad allungare e ad aggiudicarsi la frazione per 25 a 20.
Anche il secondo set segue la linea dell'equilibrio, le ragazze di coach Rosato cercano di rispondere colpo su colpo alle ospiti. La capolista cerca a più ripetizioni di imporre la propria supremazia, ma non ci riesce mai. Le due formazioni sono sempre molto vicine nel punteggio. Unico neo delle torresi commettere in alcuni momenti decisivi quegli errori che non gli permettono di portarsi in vantaggio. Infatti sono due errori consecutivi a consegnare il parziale alle oritane per 25 a 21.
Nel terzo set la New Volley cerca di produrre il massimo sforzo e, anche se per alcuni minuti, riesce pure a portarsi in vantaggio. Le ospiti però reagiscono e, affidandosi all'elemento più efficace e di esperienza del loro roster, la laterale Leone, si riportano in parità. Si giunge, nelle batture finali, sul 23 a 22 per l' Eurimpianti Oria e, ancora, due errori della formazione di casa consentono alla capolista di chiudere per 25 a 23.
Un'incontro in cui comunque le padrone di casa hanno ceduto ad un roster più quadrato, costruito per la promozione, e con alcune individualità con esperienza in campo nazionale.
Un plauso alle nostre ragazze, che hanno cercato di opporsi nel migliore dei modi alle ospiti. Ora la prossima gara vedrà la New Volley sul campo del Cutrofiano, terza forza del campionato, in una gara che sarà, anche questa, difficile ed impegnativa.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 6, Colelli 2, De Pascalis 8, Galasso 11, Intermite, Nacci 5, Scazzeri, Sgura, Spina M., Spinelli 7. N.e. Carbone, Gasbarro, Lobello, Spina G. All. Giancarlo Rosato.
EURIMPIANTI ORIA : Cardone, Chionna, Cozzetto (cap.), Dimola, Fanigliulo, Galiulo, Leone, Orlando, Palazzo, Panzetta, Sibilla (lib.), Zurlo (lib.). All. Marcello Presta.
New Volley Torre : Battute vincenti 3, Battute sbagliate 8, Muri vincenti 1, Errori punto 14.
Sequenza set : 20/25, 21/25, 23/25. Durata incontro : 1 h. 35'.
Arbitri : Scarnera di Lecce e Monteleone di Taranto.